Connect with us

Blog

Chi potrebbe sostituire Paulo Dybala alla Roma?

Published

on

Una situazione ancora complicata da decifrare.

La prima giornata di Serie A è in archivio, almeno per quanto concerne la Roma di Daniele De Rossi. Nella trasferta di Cagliari è maturato uno 0-0 amaro, frutto di una prestazione positiva solo a metà; un risultato giusto per quanto offerto in campo dalle due squadre. Nel primo tempo le emozioni sono state poche, mentre nel secondo, soprattutto nel finale, la gara si è spaccata sulla stanchezza e la volontà di provare a vincere, ed è emersa la solita convinzione che resiste dalla gestione Mourinho: la Roma con Paulo Dybala in campo è una squadra molto più pericolosa e concreta.

Nel calcio delle discussioni, l’argentino, 31 anni da compiere a novembre e un solo anno di contratto alla scadenza, può apparire come un interprete sacrificabile, ma la realtà della Serie A ha dimostrato ancora una volta il contrario. Quando al 70° Dybala entra a far parte della gara, i giallorossi aumentano vertiginosamente l’indice di paura del tifo sardo e meno di dieci minuti dopo è proprio lui a inventarsi la palla-gol della partita: una sterzata con pennellata perfetta per la testa di Dovbyk, il cui colpo di testa si stampa soltanto sulla traversa.

Eppure, a circa dieci giorni dalla chiusura del calciomercato estivo, questi primi assaggi di connessione potrebbero presto sfumare. Paulo Dybala è ancora al centro di una trattativa in uscita che ha condizionato fortemente l’ultima settimana dei tifosi giallorossi. L’Al-Qadsiah preme per trasferirlo in Saudi Pro League e tra la ferma volontà di trattenerlo a Roma di alcuni e l’occasione plusvalenza da sfruttare per altri (pochi), non è ben chiaro se il campione del mondo argentino sarà giallorosso anche tra due settimane.

Le parole di De Rossi sul tema

Paulo chiarirà il 2 settembre, o comunque si tornerà a parlare di questa situazione a fine mercato. È quanto il tecnico Daniele De Rossi aveva affermato nella conferenza stampa di presentazione della prima gara italiana dell’anno. Tuttavia, a caldo e incalzato dalla domanda dello studio di Dazn, l’allenatore giallorosso è tornato sul tema, affermando che a spaventarlo sarebbe l’addio di Dybala soltanto nell’eventualità in cui non arrivassero sostituti all’altezza.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Trending

Copyright © 2024. All Rights Reserved